L’arena estiva di Firenze che fa tremare di paura. 5 film e 2 corti in 7 giorni, pellicole firmate dai maestri del cinema horror, cartoon “da brivido” e anche qualche chicca. Da lunedì 24 a sabato 29 agosto, la Limonaia di Villa Strozzi (sulla collina che domina via Pisana) ospita una rassegna “da paura” grazie all’associazione culturale Gli Spostati.
L’ingresso è libero. Il grande schermo, largo 6 metri, è ospitato al coperto della Limonaia, protetto dai capricci del meteo. Titolo della rassegna “La covata malefica. Gli amici americani dell’horror”.
Il programma
Si inizia con un classico: “La Notte dei morti viventi”, il cult del 1968 diretto, scritto e montato da George A. Romero, per continuare martedì 25 agosto con un doppio appuntamento d’animazione “horror”: prima una chicca, il cortometraggio firmato da Walt Disney nel 1929 “The Skeleton Dance”, poi “Nightmare before Christmas” di Henry Selik e Tim Burton.
Il 26 agosto è in programma “Il fantasma del palcoscenico” di Brian de Palma, giovedì 27 agosto invece il film d’animazione“Frankenweenie” di Tim Burton, preceduto da 8 minuti tratti da “Fantasia”, dedicati a “Una notte sul Monte Calvo”. Chiude la rassegna, sabato 29 agosto, “Brood: la covata malefica” di David Cronemberg.
Cinema alla Limonaia di Villa Strozzi
Inizio degli spettacoli ore 21.00. Nello spazio della Limonaia di Villa Strozzi è attiva ogni sera una pizzeria per cenare “al fresco”.
Sul sito dell'associazione Gli Spostati si trova il programma della rassegna horror alla Limonaia di Villa Strozzi.
In questo articolo invece tutte le arene estive di Firenze.