mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCinema horror (gratis) nel parco...

Cinema horror (gratis) nel parco di Villa Strozzi

Una settimana da ''urlo'' alla Limonaia di Villa Strozzi, a Firenze, con una rassegna dedicata ai maestri del cinema horror. Ma ci saranno anche cartoon da brivido. Ingresso libero

-

- Pubblicità -

L’arena estiva di Firenze che fa tremare di paura. 5 film e 2 corti in 7 giorni, pellicole firmate dai maestri del cinema horror, cartoon “da brivido” e anche qualche chicca. Da lunedì 24 a sabato 29 agosto, la Limonaia di Villa Strozzi (sulla collina che domina via Pisana) ospita una rassegna “da paura” grazie all’associazione culturale Gli Spostati.

L’ingresso è libero. Il grande schermo, largo 6 metri, è ospitato al coperto della Limonaia, protetto dai capricci del meteo. Titolo della rassegna “La covata malefica. Gli amici americani dell’horror”.

- Pubblicità -

Il programma

Si inizia con un classico: “La Notte dei morti viventi”, il cult del 1968 diretto, scritto e montato da George A. Romero, per continuare martedì 25 agosto con un doppio appuntamento d’animazione “horror”: prima una chicca, il cortometraggio firmato da Walt Disney nel 1929 “The Skeleton Dance”, poi “Nightmare before Christmas” di Henry Selik e Tim Burton.

Il 26 agosto è in programma “Il fantasma del palcoscenico” di Brian de Palma, giovedì 27 agosto invece il film d’animazione“Frankenweenie” di Tim Burton, preceduto da 8 minuti tratti da “Fantasia”, dedicati a “Una notte sul Monte Calvo”.  Chiude la rassegna, sabato 29 agosto, “Brood: la covata malefica” di David Cronemberg.

- Pubblicità -

Cinema alla Limonaia di Villa Strozzi

Inizio degli spettacoli ore 21.00. Nello spazio della Limonaia di Villa Strozzi è attiva ogni sera una pizzeria per cenare “al fresco”.

Cinema arene estive gratis Firenze - Horror alla Limonaia di Villa Strozzi

- Pubblicità -

Sul sito dell'associazione Gli Spostati si trova il programma della rassegna horror alla Limonaia di Villa Strozzi.

In questo articolo invece tutte le arene estive di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -