Fiorentina Fiera di Scandicci 2019
Foto: pagina Facebook ACF Fiorentina

La Fiera di Scandicci 2019 si tinge di viola, con l’arrivo della Fiorentina: nel cuore dell’evento prende posto un’area da 2mila metri quadrati riservata al club gigliato che ospiterà eventi, spazi per giocare e incontri con i calciatori della squadra di Vincenzo Montella e degli altri team della società. È questa la grande novità della 153esima edizione della fiera campionaria a ingresso gratuito che si apre sabato 5 ottobre alle porte di Firenze.

Lo stand della Fiorentina alla Fiera di Scandicci 2019

La manifestazione ogni anno richiama 400mila visitatori con 12mila metri quadrati di superficie coperta e 350 espositori da tutta Italia e dal mondo. A questi adesso si aggiunge l’ACF Fiorentina, che avrà un grande padiglione coperto (sul cui fianco farà bella mostra l’hashtag #questaèFirenze), una serie di stand, un campetto per le partite e una piazza aperta.

Già nell’ultima edizione il club viola aveva portato alcuni dei suoi calciatori alla fiera di Scandicci, per un incontro con i tifosi, ma per il 2019 nella zona vicino piazza della Resistenza sarà creato un vero e proprio villaggio viola con un programma di iniziative, il cui programma sarà diffuso nei prossimi giorni. L’annuncio della partnership con l’ACF Fiorentina è arrivato dalla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Le altre novità

Oltre alla Fiorentina, l’altra novità della Fiera di Scandicci 2019 riguarda la sostenibilità ambientale, che è il tema portante di questa edizione, fin dallo slogan scelto per la kermesse “Un cuore verde nella città”. Per la prima volta la manifestazione dice addio alla plastica monouso: stoviglie, cannucce e bicchieri usa e getta saranno biodegradabili e compostabili. Previsti poi eventi dedicati alla difesa dell’ambiente e installazioni green.

Fiera Scandicci villaggio sport

Quando si svolge la Fiera di Scandicci 2019

L’edizione 2019 la Fiera di Scandicci inizia sabato 5 ottobre per andare avanti fino a domenica 13 ottobre, con stand aperti ogni giorno, un lungo programma di iniziative (in via di definizione) e il grande Fierone degli ambulanti giovedì 10 ottobre. Gli stand sono aperti i giorni feriali dalle ore 16.30 a mezzanotte (ad eccezione del giovedì del Fierone, quando sono accessibili dalle 9.30), il sabato e la domenica dalle 9.30 a mezzanotte (chiusura anticipata alle ore 22.00 l’ultimo giorno di fiera).