lunedì, 18 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFinita la fase R.E.M. La...

Finita la fase R.E.M. La band si scioglie e il sogno finisce

La rockband dice addio e si scioglie. Stamattina un messaggio online da parte di ogni membro del gruppo per salutare e ringraziare i propri fan.

-

- Pubblicità -

E’ arrivato stamani il comunicato online che annuncia lo scioglimento ufficiale della band georgiana. Un saluto commosso ai fan per dire addio a un’avventura musicale durata 30 anni.

IL MOMENTO GIUSTO. “Come R.E.M. e come amici e co-cospiratori, abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band”. E’ con questo messaggio che il cantante dei R.E.M, Michael Stipe, ha annunciato stamattina lo scioglimento della band. ”Un addio ‘amichevole’ – ha precisato il bassista Mike Mills – Non c’è nessuna disarmonia, nessuna caduta, nessuna squadra di avvocati contrapposta. Abbiamo semplicemente preso questa decisione insieme. Il tempo ci è sembrato quello giusto”.

- Pubblicità -

I GRANDI SUCCESSI. Insieme dal 1980, in poco più di tre decenni, i R.E.M. hanno pubblicato 15 album. Tra questi, pietre miliari come “Murmur”, “Reckoning”, “Out of Time”,che contiene la celeberrima Losing my Religion e “Automatic For the People”. L’ultimo album della band, “Collapse Into Now”, una sorta di greatest hits delle atmosfere tipiche degli R.E.M. è stato pubblicato nel marzo di quest’anno.

RINGRAZIAMENTI AI FAN. L’ultimo saluto della band americana va ai fan.” Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo realizzato. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -