Un campeggio dentro la Visarno Arena, a poche centinaia di metri dal palco di Firenze Rocks 2020 e dove poter dormire in tenda (già montata) per 4 o 5 notti, senza perdersi nessuno dei concerti in programma da Vasco Rossi ai Green Day, dai Guns N’ Roses ai Red Hot Chili Peppers.
È la novità annunciata dagli organizzatori per questa quarta edizione del festival che così offre agli spettatori anche una possibilità per alloggiare dentro l’ippodromo, in un’area dedicata, vicina ma divisa da quella dei live, con servizi e ristoro.
Dove sarà il campeggio di Firenze Rocks 2020 “The Jungle”
Questa nuova area camping si chiama “The Jungle” e sarà allestita dal 9 al 14 giugno 2020 nell’area subito dietro il backstage di Firenze Rocks, a 300 metri dall’ingresso dell’area concerti, raggiungibile quindi in 5 minuti a piedi. Sarà possibile alloggiare qui per 5 notti (dal 9 giugno al 14 giugno, con check in alle ore 16.00 e check out alle 10.00) oppure per 4 notti (dal 10 al 13 giugno, con check in alle 11.00 e check out alle 10.00).
Non sarà un semplice campeggio dove dormire tra una serata e l’altra del festival Firenze Rocks 2020, ma un vero e proprio villaggio diviso in zone, con diverse tipologie di tende dove alloggiare e dotato di bar, punti ristoro e servizi dedicati. E i bambini? Anche loro potranno soggiornare nel campeggio di Firenze Rocks, a patto che siano accompagnati da un adulto.
Le tipologie di tenda per dormire nell’ippodromo del Visarno: la mappa
All’interno del campeggio di Firenze Rocks ci sono due zone per diverse tipologie di “alloggio”. L’area “The Jungle Resort” è per chi vuole dormire e riposarsi senza rinunciare ai comfort con tende in tela che possono ospitare fino a 4 persone, diversi kit di accoglienza inclusi nel soggiorno e pacchetti speciali che comprendono anche l’accesso anticipato ai concerti (per chi ha già il biglietto) e un parcheggio dedicato.
Nell’area “The Jungle Nest” ci sono invece le soluzioni più pratiche e più economiche, con tende in nylon da 2, 4 e 6 persone. In entrambi i casi la tenda è già montata, pronta per ospitare gli spettatori e durante la prenotazione è possibile scegliere vari servizi aggiuntivi. L’acquisto di un soggiorno nel campeggio non comprende però i biglietti di ingresso ai concerti di Firenze Rocks, che devono essere comprati separatamente.
Camping di Firenze Rocks 2020: prenotazioni e costo
Le prenotazioni per il villaggio “The Jungle” si aprono alle ore 12.00 di giovedì 6 febbraio 2020 sul sito ufficiale di Firenze Rocks, nella sezione camping, mentre il costo di una tenda base parte dai 35 euro.