Francesco Nuti è riapparso sulla scena dopo quattro anni dal grave incidente casalingo che lo ha quasi ridotto in fin di vita. Ieri sera è stato l’ospite di eccezione, al cinema-teatro Eden di Prato, di una serata a lui dedicata durante la quale è stata presentata la raccolta delle sue canzoni.
IL RITORNO. È arrivato sulla sedia a rotelle spinta dalla mamma Anna, con un cappellino nero e un maglioncino girocollo color vinaccia; il braccio destro incollato al corpo e con la mano sinistra sollevata per salutare chi lo stava aspettando.
LA RACCOLTA. Nonostante la grande difficoltà nell’uso della parola, Francesco Nuti, ieri sera ha partecipato alla presentazione della raccolta delle sue canzoni, “Le Note di Cecco”, che si è tenuta al teatro Eden di Prato.
I BRANI. L’album contiene tredici brani, le colonne sonore dei suoi film e tre canzoni inedite cantate da un giovane Francesco alla fine degli anni Sessanta.
LA FIGLIA. In sala con lui anche la figlia 11enne Ginevra che è sempre stata accanto al papà, che non ha mai smesso di accarezzarle il viso con la mano “sana”, incurante dei flash invadenti che sommergevano la coppia.