Quella di stasera è la seconda tappa del mega-tour (450mila biglietti già venduti) lanciato dall’ultimo album “Arrivederci, Mostro!” e dai due singoli “Un colpo all’anima” e “Quando canterai la tua canzone”. Il viaggio per gli stadi è iniziato all’Olimpico di Roma con 60mila spettatori.
“I tempi che viviamo sono duri e difficili da decifrare ma non perdete mai la speranza e, fatevelo dire da uno che ha appena compiuto 50 anni, il meglio deve ancora venire”, ha detto Luciano Ligabue al termine del concerto romano. Stasera il rocker di Correggio infiammerà la già calda estate fiorentina con 24 brani.
Quasi 37mila i biglietti staccati per la tappa fiorentina: per chi non avesse avuto il tempo di andare a comprarli ci sono posti disponibili in curva ferrovia e tribuna laterale, acquistabili ai botteghini dello stadio. Trenitalia ha potenziato le corse ferroviarie fino a tarda sera per assicurare il rientro degli spettatori nelle direzioni di Prato, Pistoia, Arezzo, Pisa, Livorno e Siena. Saranno 5 le corse in direzione dei i capoluoghi di provincia della Toscana, fino alle una meno cinque di notte.