MAIN STAGE. Nel 1987, agli albori dell’allora “Arezzo Wave”, nasceva anche il “Main Stage”, il primo palco del festival, che ha visto esibirsi tutti i big italiani e stranieri. Nel 2010 il Main Stage è collocato nello Stadio Comunale di Livorno, e stasera, 23 luglio, ospiterà il trio inglese Faithless, ormai decani della dance “di qualità”.
Domani invece spazio agli Underworld, pionieri dell’elettronica moderna, che si esibiranno a 31 anni dalla loro nascita come trio. Domenica 25 si esibirà quindi Julian Marley, figlio di Bob, che già a 5 anni registrava le prime canzoni nella casa di famiglia a Kingston.
PSYCHO STAGE. Lo Psycho Stage invece è collocato in una pineta vicino alla spiaggia e ospita i migliori gruppi emergenti italiani che hanno vinto il concorso “Italia Wave Band” i quali divideranno il palco con nomi già affermati della scena indipendente italiana.
WAKE UP STAGE. Sullo Wake up stage dalle 10 del mattino ogni giorno si alterneranno gruppi emergenti vincitori del concorso Italia Wave Band, del concorso nelle scuole superiori toscane e gruppi del panorama nazionale. È lo stesso palco che nel pomeriggio diventa Psycho Stage
ELETTROWAVE. Elettrowave è il palco di Italia Wave dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali con ospiti internazionali ed italiani e i vincitori del concorso nazionale Elettrowave Challenge nelle tre categorie audio/video, dj, vj.
CULT WAVE. Cult Wave presenta invece le manifestazioni culturali, con un ventaglio di eventi e spettacoli che hanno in comune la ricerca, la sperimentazione e la curiosità e si terrà all’interno della splendida Fortezza Vecchia, affacciata sul porto di Livorno. Gli appuntamenti, a partire dalle 18.30, sono “Incontri di Italia Wave”, “Cinewave” e Wave Corner”.
SPORT WAVE. Sport Wave, che racchiude anche un parco giochi per bambini aperto tutti i giorni con gonfiabili e altri divertimenti , offre session di “free skating” condito da vari Dj set direttamente da Elettro Wave, e si trova in riva al mare, presso la Rotonda d’Ardenza.