giovedì, 16 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLe Laudi "suona italiano"

Le Laudi “suona italiano”

Torna al teatro Le Laudi in via leonardo da vinci la rassegna di musica popolare "Suono italiano", alla sua settima edizione, organizzata dal Q2 e da "Suoni e Armonie Management".

-

- Pubblicità -

Mercoledì 29 novembre alle 21,15 si esibirà il gruppo toscano “Setamoneta” con la voce di Cosetta Batignani e Claudio Bigozzi, il violino e la viola di Michela Fracassi, la fisarmonica di Nicola Barbagli, flauto di Stefano Tartaglia e Silvio Trotta alla chitarra e mandolino. Ci faranno riascoltare le melodie della nostra terra, ormai quasi dimenticate dalle ultime generazioni, come canti di lavoro e di festa, ninne nanne, canti narrativi o a sfondo sociale.

In programma per venerdì 21 sempre alle 21,15 ci sono i veneti “Calicanto”, composti dalla cantante Claudia Ferronato, Roberto Tombesi all’organetto, mandola, liuto, salterio e ludro, Giancarlo Tombesi al contrabbasso, Francesco Ganassin con clarinetto, ocarine e gralla, Gabriele Coltri alle cornamuse, ai flauti e armonium e Paolo Vidaich alle percussioni e chitarra.

- Pubblicità -

Il 26 novembre sarà la volta invece di “Fausta Venere”, la cantante solista di origini campane, meglio nota per aver prestato la sua voce alla “Nuova Compagnia di Canto Popolare”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -