L’Italia Wave, il festival rock italiano più conosciuto all’esterto, torna, dopo cinque anni, a casa: ad Arezzo. E riprenderà così il suo nome originale, Arezzo Wave.
”TORNIAMO A CASA”. “Torniamo a casa – commenta Mauro Valenti, ideatore del festival e presidente della Fondazione – ed è un ritorno voluto da tutta la città. Per questo riprenderemo il nostro nome originale, Arezzo Wave”. L’Amministrazione aretina ha ufficializzato la proposta avanzata dalla Fondazione Arezzo Wave Italia che dopo cinque edizioni sui palchi toscani e pugliesi, torna nella città in cui è nata e cresciuta, riuscendo ad imporsi tra i massini eventi europei di musica e culture giovanili.
IL CARTELLONE. Il cartellone sarà ricco di grandi nomi e a prezzi contenuti. Ma parlare di nomi è ancora presto. Quello che è certo è che sarà un festival non solo musicale ma fatto anche di arti varie come incontri, eventi letterari, spettacoli teatrali e (ovviamente) grandi concerti.
AREZZO WAVE 2012. Il festival rock si terrà ad Arezzo dal 12 al 15 luglio e il main stage sarà lo Stadio Comunale ma la città intera sarà coinvolta in una decina di spazi che ospiteranno gli eventi musicali, letterari, spettacoli teatrali e incontri.