mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiOdeon, i fratelli Taviani presentano...

Odeon, i fratelli Taviani presentano ”Cesare deve morire” / VIDEO

I registi (e fratelli) Taviani, presentano al cinema Odeon, ''Cesare deve morire'' il film vincitore dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino 2012.

-

- Pubblicità -

I registi (e fratelli) Paolo e Vittorio Taviani, presentano al pubblico questa sera, il film vincitore dell’Orso d’Orso ”Cesare deve morire”.

IL FESTIVAL. ”Cesare deve morire” è il nuovo film dei fratelli Taviani, di San Miniato. Il loro lavoro ha vinto l’Orso d’Oro del Festival di Berlino di quest’anno, dove l’Italia è tornata ad aggiudicarsi il premio dopo ben 21 anni. La ”pellicola” si allontana del tutto la cinema ”facile” che sembra contraddistinguere i nostri botteghini. Un film impegnato, quindi, scritto dai fratelli Taviani in collaborazione con il regista Fabio Cavalli che organizza i laboratori teatrali con i detenuti del carcere di Rebibbia.

- Pubblicità -

I FRATELLI TAVIANI. ”Cesare deve morire” segna il ritorno dei due grandi registi alla Berlinale dopo la presentazione della sezione Special del 2007 de ”LA masseria delle allodole” ed è il frutto della collaborazione tra i due fratelli di San Miniato iniziata nel lontano 1960.

IL FILM. ”Cesare deve morire” è interpretato da un gruppo di attori non professionisti, con i quali i due registi hanno voluto condividere lo storico riconoscimento. A colpire il pubblico e i giurati è stato l’impatto emotivo della storia ambientata nel carcere romano di Rebibbia. Al centro del racconto troviamo infatti un gruppo di detenuti della sezione di massima sicurezza del penitenziario, impegnati nell’allestimento teatrale del Giulio Cesare di Shakespeare. La finzione del palcoscenico si alterna con le vicende personali dei protagonisti che si interrogano sul senso della loro vita nel momento in cui entrano in contatto con i propri personaggi.

- Pubblicità -

GUARDA IL TRAILER DEL FILM.

{youtube}elqdod67yI4{/youtube}

- Pubblicità -

 

ODEON. Il film verrà presentato al pubblico dai registi Taviani questa sera alle 21 presso il cinema Odeon di Firenze. I biglietti sono disponibili in prevendita alla cassa del cinema.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -