venerdì, 23 Aprile 2021
HomeCosa fare a FirenzeCosa fare a Firenze per...

Cosa fare a Firenze per Pasquetta? C’è un party (in radio)

3 emittenti fiorentine unite per una serata con musica, ospiti e solidarietà. Un modo diverso per festeggiare il lunedì dell'Angelo senza muoversi da casa

-

Niente gita fuori porta, al mare come in campagna. Al bando i ritrovi con familiari e amici. Un’idea su cosa fare per Pasquetta al tempo del coronavirus però c’è: Firenze per una serata si ritrova in salotto per festeggiare (a distanza e ognuno a casa propria) il lunedì dell’Angelo con un party sui generis che correrà di abitazione in abitazione grazie alla radio. Il Comune organizza insieme a tre emittenti radiofoniche della città (RDF 102e7, Lady Radio e Radio Mitology ‘70-’80)  l’iniziativa “…E Pasquetta a casa insieme a noi”.

Lunedì 13 aprile, dalle ore 17.00 alle 19.30, andrà in onda una programmazione speciale per fare gli auguri ai fiorentini, con musica, ospiti e una gara di solidarietà.

Gli ospiti del “party” di Pasquetta

Tante le voci che faranno compagnia ai fiorentini: il sindaco Dario Nardella interverrà per fare gli auguri a tutta la cittadinanza, ma ci sarà anche l’apporto di personaggi noti come il presentatore tv Carlo Conti, il matematico-cantante Lorenzo Baglioni e ancora i musicisti Dolcenera, Malika Ayane, Irene Grandi, Street Clerks e molti altri tra cui anche Federico Russo e Lorenzo Andreaggi.

Firenze, cosa fare durante il “party” in diretta di Pasquetta

Durante la serata sarà possibile far recapitare, grazie agli speaker delle tre radio, un messaggio ad amici a parenti, scrivendo al numero Whatsapp 3925727775 oppure chiamando lo 055572637. “…E Pasquetta a casa insieme a noi” sarà anche l’occasione per partecipare ai nuovi progetti di solidarietà “Firenze per Firenze” lanciati sulla piattaforma Panbee.bz dal Comune e dalla Fondazione CR Firenze, con raccolte fondi per aiutare ad esempio gli anziani di Montedomini o le famiglie che non possono più permettersi di pagare la spesa o ancora per donare ai bambini tablet destinati alla didattica a distanza.

“…E Pasquetta a casa insieme a noi”: le frequenze delle 3 radio

Per seguire questa festa di Pasquetta a domicilio, ecco le frequenze su cui sintonizzarsi a Firenze e provincia:

  • Lady Radio – FM 102.1 per Firenze, 95.4 per il Mugello e 92.2 per la Valdisieve
  • RDF – Firenze  e provincia FM 102.7
  • Radio Mitology – Firenze FM 99.1

Oppure LadyRadio Tv sul canale 841 del digitale terrestre

L’invito è sempre quello di restare a casa, anche per Pasqua e Pasquetta, e godersi questa festa in modo diverso.

Ultime notizie