mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTim Robbins si dà alla...

Tim Robbins si dà alla musica. E sbarca a Firenze

Farà tappa a Firenze martedì 12 ottobre, all'Odeon, il primo tour musicale di Tim Robbins. L’attore, scrittore e regista americano, uno dei volti più noti del cinema, già Premio Oscar e interprete di capolavori quali "Le Ali della libertà" e "Mystic River", abbandona per una volta il set e imbraccia la chitarra.

-

- Pubblicità -

Farà tappa a Firenze martedì 12 ottobre, al Cinema Teatro Odeon, il primo tour musicale di Tim Robbins: l’attore, scrittore e regista americano, uno dei volti più noti del cinema, già Premio Oscar, interprete di capolavori come “Le Ali della libertà” e “Mystic River”, oltre che direttore di pellicole cult come “Dead Man Walking”, abbandona per una volta il set e imbraccia la chitarra.

LA BAND. A capo della “Rogues Gallery Band”, presenterà l’omonimo album di debutto, intriso di folk americano e atmosfere gipsy. Alla registrazione ha collaborato, tra agli altri, Joan As A Police Woman, presente nel brano “Moment In The Sun”. Figlio del noto batterista Gilbert Robbins, Tim Robbins ha sempre coltivato la propria passione musicale: a fianco del fratello David – autore di svariate colonne sonore dei suoi film – si è esibito anche a fianco dei Pearl Jam.

- Pubblicità -

LA NUOVA STAGIONE. Il concerto è inserito nella nuova stagione dell’agenzia fiorentina Le Nozze di Figaro, che insieme al promoter Murciano Iniziative ha organizzato il festival estivo Live On Festival, conclusosi con il concerto di Leonard Cohen in piazza Santa Croce.

IL CARTELLONE. Tra le prime anticipazioni del cartellone 2010/2011, l’attesissimo appuntamento con i Black Rebel Motorcycle Club, perfetto esempio di psichedelia-shoegaze californiana in chiave terzo millennio: Peter Hayes e compagni saranno al Viper Theatre domenica 28 novembre, sull’onda del successo riscosso con l’ultimo album “The Devil’s Tattoo”.

- Pubblicità -

Al Viper partirà giovedì 28 ottobre anche il tour italiano dei Charlatans, band capitanata da Tim Burgess che ha attraversato, sempre sulla cresta dell’onda, ben vent’anni di musica. Anche loro hanno un nuovo album da farci ascoltare, ‘Who we touch’, anticipato dal singolo ‘Love is ending’.

Altra prima nazionale, quella che vedrà protagonisti gli storici Ozric Tentacles. Lo space rock della gruppo britannico invaderà il Viper giovedì 18 novembre: 25 anni di storia ed un album, l’ultimo “Yum Yum Tree”, che apre nuovi orizzonti al genio psichedelico di Ed Wynne.

- Pubblicità -

Ed ancora, dalla scena indie-rock Uk, il post-punk senza fronzoli dei Futureheads (mercoledì 17 novembre), di nuovo in Italia dopo gli incendiari live della scorsa estate.

INFORMAZIONI. Per informazioni, prevendite e aggiornamenti è possibile contattare il sito www.lenozzedifigaro.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -