Sarà devoluto alla Fondazione Lorenzo Guarnieri l’incasso della serata di martedì prossimo, 28 dicembre, al Puccini. La Oversea Orchestra festeggia i suoi primi 10 anni con un originale mix di rock e classica.
SCALETTA. L’appuntamento è alle ore 21.00 al teatro Puccini, via delle Cascine 41, Firenze; fra i brani che verranno eseguiti brani dei Beatles, di Sting, degli Abba e dei Queen.
PER LORENZO. Il costo del biglietto è di 10 euro, acquistabile direttamente presso la biglietteria del teatro. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Lorenzo Guarnieri. Creata dopo la scomparsa di Lorenzo a soli 17 anni, la Fondazione sostiene attività di prevenzione dai rischi di incidenti statali attraverso una corretta educazione stradale, promuove fra i giovani lo sport a livello dilettantistico come veicolo di una vita sana, lontana da comportamenti pericolosi per se stessi e per gli altri e partecipa ad iniziative dirette al sostegno e al recupero di giovani che hanno subito incidenti stradali gravi.
L’ORCHESTRA. La Oversea Orchestra nasce come associazione culturale nel 2001 sotto la guida di Filippo Martelli, compositore e Direttore d’orchestra, imponendosi da subito all’attenzione del pubblico, della critica e della stampa per il particolare repertorio, dove la nota musica rock si tinge con i colori della più tradizionale musica Classica dando origine ad un nuovo ed originale connubio artistico.
BIG. L’Oversea Orchestra si è distinta nel tempo anche per la collaborazione con importanti cantanti dello scenario italiano, confrontandosi con nomi quali quelli di Alessandra Amoroso, Raf, Marco Masini, Irene Grandi, Dolcenera, i POOH, Edoardo Bennato, Paolo Vallesi e Anna Oxa, tutti quanti invitati a partecipare al concerto del 28 dicembre.