Dal piazzale Michelangelo al Duomo, dall’Arno al parco delle Cascine. Sulle note del “Nessun Dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini prende vita Firenze, raccontata da un punto di vista diverso, quelle delle persone che la abitano.
Sono le immagini del nuovo video che promuoverà la città del giglio in giro per il mondo, realizzato da Destination Florence, il progetto che mira a migliorale le strategie di promozione di Firenze, oltre a monitorare i flussi turistici anche per diversificare l’offerta turistica.
Il video è stato presentato durante una serata “a sorpresa”: il 31 maggio 1.200 spettatori del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, in attesa che andasse in scena “La Battaglia di Legnano” di Giuseppe Verdi”, hanno potuto assistere alla proiezione in anteprima e hanno trovato il foyer del teatro allestito con luci e musica a tema Destination Florence.
Il video si rivolge ai turisti ma anche ai cittadini e sono proprio loro i veri protagonisti che punta a far scoprire una Firenze meno conosciuta.