Era il 19 dicembre scorso quando i ragazzi del Cirs incontrarono per la prima volta i cani e i gatti custoditi al Canile del Termine di Sesto Fiorentino. Una visita, carezze, abbracci e tanti saluti. Non erano previsti altri incontri, ma come si fa a dimenticare quegli adorabili amici scodinzolanti. Stamani sono tornati e hanno donato al canile il cibo che nelle ultime settimane si erano impegnati a raccogliere.
Croccantini per gli ospiti del Termine
È nata una vera e propria amicizia tra i giovani del Cirs, il Comitato italiano per il reinserimento sociale, associazione che si occupa di assistenza a persone disabili e disagio psico-sociale, e gli animali del canile.
Nelle ultime settimane i ragazzi del Cirs si erano dati da fare per raccogliere mangimi e croccantini per cani e gatti mettendo insieme una gran quantità di cibo. Stamani, accompagnati dagli operatori, hanno consegnato il frutto della propria raccolta agli ospiti del canile, i quali – naturalmente – hanno molto gradito. A questo punto appare chiaro: non sarà certo l'ultimo incontro.