Abbronzarsi senza allontanarsi. A Campi Bisenzio le alternative ci sono, da quelle low cost e fai da te, altrimenti detto prendi un telo e una buona crema solare e dirigiti verso i prati di Villa Montalvo, a quelle più strutturate.
Piscina e parco acquatico
Per chi ama la piscina e si muove con bambini al seguito la scelta da anni ricade su Hidron, che offre una piscina di 50 metri, ristorante e bar e la domenica trasforma il parco acquatico estivo in un vero villaggio turistico con animazione, giochi, musica e divertimento per adulti e bambini. Il divertimento poi entra nel pieno dalle 18 quando mamma e papà possono fare l’aperitivo direttamente all’Atollo Bar dentro la vasca.
Relax all'Asmana
Per i grandi – l’ingresso è strettamente vietato agli under 18 – il sole splende anche sull’Asmana Wellness Center, che comprende locali all’interno, dove si svolgono le diverse cerimonie, dove si può passare dai benefici della sauna a quelli dell’hammam, ma anche spazi all’esterno. Ad esempio la grande vasca esterna, dove si possono gustare i cocktail del pool bar.
Ogni sera poi Asmana propone un evento diverso: il lunedì è dedicato a chi, anche in estate, non abbandona le scelte di vita etiche con la Vegan Night. Il martedì spazio a colori e profumi dell’India con l’Indian Night, mentre il mercoledì c’è la serata Paella e Sangria, seguita dalla l’Arabian Night del giovedì e dall’AperiAsmana del venerdì.
Andando “oltre confine”
Alternativa naturale a pochi km di distanza, anche se nel comune di Signa, è il Parco dei Renai, con tanto spazio (70 ettari in tutto) per gli appassionati di tintarella e la piscina per chi non può stare a seccoe in più dal 5 luglio al 5 agosto il quinto Beer Renai Music Summer Fest. In programma ogni giorno dalle 17 fino a tarda notte cibo, tantissimi tipi di birra, esposizione di birra artigianale e musica live.
Altrimenti, spostandosi verso il Mugello si può decidere di rinfrescarsi sulle rive della Marina. Gli angoli consigliati per una tintarella speciale sono a Travalle e a La Chiusa. E a quel punto, se ormai siamo in macchina, si può arrivare perfino al Lago di Bilancino, dove approfittare degli spazi più ampi per un gita in barca o un pomeriggio di surf. O di semplice relax sotto l’ombrellone.