Dove tira aria di offerte lavoro, oggi come oggi, è facile che si crei la calca. Ci è mancato poco oggi al Career Day dell’Università di Firenze: oltre mille giovani tra laureati, laureandi e ricercatore arrivati al Centro San Donato di Novoli per incontrare i rappresentanti di 86 imprese e studi professionali disponibili a un colloquio.
c'è fame di lavoro
La prima fase di selezione è stata affrontata da 284 laureandi, 709 laureati e 16 dottori di ricerca, seduti faccia a faccia con i responsabili delle risorse umane di alcune importanti realtà del territorio che offrono concrete opportunità di lavoro.
“Il numero dei partecipanti – commenta Paola Lucarelli, delegato per l’orientamento in uscita dell’Università di Firenze – dimostra il bisogno di opportunità da parte dei giovani, ma anche il loro atteggiamento attivo verso il mercato del lavoro”. La giornata è stata curata e organizzata dall’ufficio Orientamento al lavoro e Job Placement dell’Ateneo fiorentino, col patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con Confindustria Toscana e il Centro urbano San Donato Firenze.