Con Brighi vicinissimo al Genoa, uno dei nomi spendibili, tra l’altro libero anche a costo zero è quello di Bresciano, che tra l’altro ha rifiutato una ricca offerta araba pur di restare in Italia sembra vicino alla Fiorentina.
Corvino che ha già fatto un tentativo per Matri, e questo è appurato, tentativo vano, perché la cifra che i viola hanno messo sul piatto non soddisfaceva il vulcanico Cellino, è per questo che piace anche Marilungo, seconda punta di proprietà della Samp in prestito al Lecce. Con la confermatissima coppia Cassano-Pazzini, la giovane promessa (classe ’89) avrebbe bisogno di più spazio.
Il sogno si chiama sempre, come in ogni mercato, Giuseppe Rossi. In difesa, perso Gobbi a parametro zero, Insua del Liverpool potrebbe risolvere i problemi sugli esterni della squadra gigliata. A centrocampo si fanno i nomi di Fernando e Sissoko al posto di Vargas. Viola interessati anche a Foggia e al portiere della Roma Curci. Capitolo cessioni: l’unico sicuro di rimanere, anche perché corrisponde agli schemi tattici del nuovo tecnico gigliato, è Gilardino.
Intanto Mutu a Miami attende notizie, notizie che tardano ad arrivare…