giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaA Campo di Marte torna...

A Campo di Marte torna il cinema sotto le stelle

L’estate 2015 delle Arene di Marte prenderà il via giovedì 25 giugno, tra i migliori film dell’ultima stagione e i grandi classici restaurati

-

- Pubblicità -

I migliori film della stagione, grandi classici restaurati, una retrospettiva dedicata a Yasujiro Ozu e un omaggio a Xavier Dolan: è il programma dell’estate 2015 delle Arene di Marte, la rassegna cinematografica in programma al Mandela Forum di Firenze.

dal 25 giugno

Giunta alla 23esima edizione, la rassegna organizzata dall’Associazione Palasport Firenze e curata da Stefano Stefani prenderà il via giovedì 25 giugno nelle due arene situate all’esterno del Mandela Forum (l’arena grande ha una capienza di 500 posti, quella piccola di 250), con ingresso da piazza Enrico Berlinguer.

- Pubblicità -

la prima serata

In occasione della serata inaugurale l’arena grande proporrà il film che quest’anno ha trionfato agli Oscar, “Birdman” di González Iñárritu. Nell’altra sala sarà presento in prima italiana il restauro digitale di “Macbeth” di Roman Polanski, uscito sugli schermi italiani nel 1971 e da molti anni fuori dai circuiti di distribuzione.

il programma

In programma nelle prossime settimane i migliori film dell’ultima stagione, mentre l’arena piccola riserverà al pubblico grandi classici restaurati e, per la prima volta in Italia, una retrospettiva del grande regista giapponese Yasujiro Ozu con cinque capolavori, dal 1953 al 1962, appositamente restaurati e sottotitolati in italiano. E ancora, in agosto, sempre in prima nazionale, quattro pellicole realizzate dal regista rivelazione Xavier Dolan, che si è fatto conoscere dal pubblico italiano grazie al suo ultimo film “Mommy”.

- Pubblicità -

Le proiezioni andranno avanti fino alla fine di agosto e saranno ben 130 le pellicole che passeranno sugli schermi delle due arene. L’orario d’inizio delle proiezioni – arena grande ore 21.30, arena piccola ore 22 – è sfalsato per consentire un afflusso più ordinato. In agosto gli orari verranno anticipati di 15 minuti.

biglietti

Il prezzo di ingresso – viene annunciato – rimane fissato in 5 euro, con i ridotti convenzionati a 4 euro e la possibilità di sottoscrivere una tessera fedeltà di 5 ingressi con un biglietto omaggio.

- Pubblicità -

Tutte le sere dalle ore 20 sarà disponibile inoltre un punto ristoro dove cenare o concedersi un aperitivo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -