Continua il Contemporanea festival fino al 7 ottobre a Prato. Questa settimana ad esibirsi sono due artisti italiani.
GLI APPUNTAMENTI. Giovedì 4 e venerdì 5 ottobre alle 22.30 al teatro Magnolfi va in scena Forecasting. L’italo belga Giuseppe Chico insieme a Barbara Matijević propone una riflessione sulle trasformazioni che l’era del digitale esercita sulle nostre abitudini fisiche e i nostri processi mentali. La performance si basa su una raccolta di video amatoriali presi dal più grande sito di condivisione e visualizzazione: Youtube. Forecasting é la terza parte di una trilogia intitolata: ‘Teoria di una performance a venire o il solo modo di evitare il massacro è diventarne gli autori?’. Il biglietto intero costa dieci euro, il ridotto sette.
Venerdì 5 ottobre alle 21 al teatro Metastasio invece arriva l’artista svizzero Massimo Furlan, performer, regista e illustratore indipendente. Porta in scena “You can speak, you are an animal”, uno spettacolo che analizza i confini e le ambiguità tra umano e animale, tra natura e civilizzazione, tra amore e violenza. Sulla scena, un orso ed un idiota recitano i ruoli guida traghettando il pubblico dal concerto punk al libro comico, dalle fiabe ai fumetti. Furlan e la sua compagnia sono interessati ai paradossi e alle contraddizioni che sia l’orso che l’idiota portano con sé. Il biglietto intero costa quindici euro, il ridotto invece dieci.
INFORMAZIONI. Per prenotare o informazioni si può contattare il numero 0574.608533 oppure mandare una e-mail a [email protected]. Per acqistare i biglietti online invece: http://ticka.metastasio.it.