lunedì, 24 Gennaio 2022
HomeSezioniArte & CulturaAl via Modern Diaspora: arte...

Al via Modern Diaspora: arte contemporanea per aiutare le Filippine

A Firenze arriva ''Modern Diaspora'': la mostra di artisti filippini. Il ricavato sarà devoluto alla popolazione filippina colpita dal tifone Haiyan.

-

A Firenze arriva ”Modern Diaspora”: una mostra di artisti filippini il cui ricavato sarà devoluto alla popolazione colpita dal tifone Haiyan.

MODERN DIASPORA. La mostra è organizzata dall’associazione fiorentina “Day One” che raccoglierà i lavori di 9 artisti filippini in una collettiva “solidale” a sostegno della popolazione colpita dal tifone Haiyan. ”Modern Diaspora” si terrà dal 6 al 27 dicembre allo spazio Multiverso di Firenze (via del Campo d’Arrigo 42 rosso, 50131).  

COLLABORAZIONI. La mostra, organizzata da Day One, è in collaborazione con il gruppo artistico filippino Kulay, diretto dall’artista Dandy Camat Robosa e raccoglie le opere degli artisti: Dandy Camat Robosa, Brend Enclona, Eugene Frank G. Bayani, Ivan Arnaldo, Jerry Suello, Katrina Tan-Conte, Keene Elec, Micheal Bacol, Mark “Mungkey” Vicente.  

INAUGURAZIONE. L’inaugurazione è fissata per venerdì 6 dicembre alle 19. L’intento di “Moder Diaspora” sarà quello di un racconto a più voci che passa attraverso i diversi linguaggi artistici utilizzati: dalla pittura, alla fotografia, dal disegno alla grafica.

DAYONE. Day One devolverà il ricavato della vendita delle opere presenti alla mostra a Green Releaf Initiative, organizzazione filippina attiva da anni in attività di sostegno e sviluppo mirate al raggiungimento dell’auto-sostenibilità attraverso la coscienza, la cultura, e la co-creatività.

INFO. www.dayone-art.com – [email protected]

 

Ultime notizie