domenica, 29 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaAlla libreria Brac arrivano le...

Alla libreria Brac arrivano le tovagliette di Tomoko Sakaoka

Ogni mese la libreria fiorentina invita un'artista a produrre delle tovagliette per i tavoli della libreria. Ad ottobre la mostra orizzontale è dedicata alla Sakaoka, laureata all'accademia di Kyoto e adesso iscritta anche a quella fiorentina.

-

- Pubblicità -

Ad ottobre Tomoko Sakaoka nelle tovagliette della libreria Brac.

L’INIZIATIVA. Tornano gli appuntamenti mensili della libreria Brac dal nome “Brac’s Art on Table” dove gli artisti vengono invitati a produrre trenta tovagliette per la libreria.

- Pubblicità -

LA MOSTRA. A ottobre la mostra sarà dedicata a Tomoko Sakaoka. Nei suoi dipinti vengono raffigurati oggetti ordinari come finestre, animali e paesaggi. Attraverso l’elemento guida della luce,  l’artista vuole infatti raccontare la visione quotidiana del mondo.

LA TECNICA. Per le sue opere Tomoko Sakaoka utilizza la tecnica della tempera appresa dal Libro dell’Arte di Cennino Cennini, una tecnica antica che richiede tempo e pazienza.

- Pubblicità -

L’ARTISTA. Tomoko Sakaoka  è nata a Tokyo nel 1971 ed è cresciuta a Kyoto. Nel 1994 si è laureata alla Seika University di Belle Arti di Kyoto. Nel 1996 si è trasferita in Italia dove si è iscritta all’accademia di Belle Arti di Firenze nella sezione pittura. Attualmente vive e lavora a Firenze.

INFORMAZIONI. La libreria si trova in via de’ Vagellai 18r a Firenze. È aperta dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 24 e la domenica dalle 12 alle 20.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -