Sabato 11 e domenica 12 ottobre il Parterre, in piazza della Libertà, ospiterà “Collettiva“, la mostra d’arte che presenterà i lavori degli allievi del corso di “Trompe l’oleil” e “Copie d’arte” del quartiere e della scuola d’Arte della sezione soci Coop Firenze nord-est diretta dal maestro Gabriele Panerai.
Saranno in mostra le opere di ventuno giovani pittori. La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile sabato fino alle 22 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Soltanto domenica, invece, nel piazzale di Villa Arrivabene, in piazza Alberti 1/a sarà allestito “Bioquartiere”, il mercatino di prodotti biologici ma non solo. l’iniziativa è organizzata insieme all’associazione Toscana Etica e, dalle 8,30 alle 19 proporrà una rassegna di prodotti tipici delle tradizioni locali.
Sarà possibile acquistare direttamente dai produttori articoli e generi alimentari coltivati in modo biologico lontani dal circuito tradizionale ma anche informarsi sulla riduzione e sul riciclaggio dei rifiuti, sul risparmio energetico e sulla mobilità alternativa.