mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaChiude ModaPrima, ecco il nuovo...

Chiude ModaPrima, ecco il nuovo look invernale / FOTO

Si conclude oggi la 71esima edizione di ModaPrima che anche quest'anno ha spopolato tra gli stranieri. Ecco qui le novità per l'inverno 2012/2013.

-

- Pubblicità -

Si è conclusa ieri la 71esima edizione di ModaPrima, il salone di riferimento del ”fast-fashion” di qualità più famoso al mondo. Organizzato da Pitti Immagine, quest’anno ha voluto stupire tutti per la nuova location, la stazione Leopolda. Sono stati 1.600 i buyers internazionali, arrivati da oltre 50 paesi esteri. A far la parte del leone soprattutto Giappone, Turchia e Portogallo. Immersi nel mondo rigorosamente Made in Italy della moda veloce, ecco alcuni spunti per l’inverno che verrà.

L’ESPOSIZIONE. Sbarcata a Firenze dopo anni di esposizioni milanesi, ModaPrima mette in scena ben 150 marchi del fast fashion di qualità. Rigorosamente Made in Italy, è il più importante appuntamento fieristico aperto al mercato internazionale. Accanto a marchi di riferimento come Andreè Maurice, Ann Max, Bianca Maria Ceselli, Creazioni Rosanna &Co, anche nuovi nomi che arrivano per la prima volta tra gli espositori come Adore, Averardo Bessi, Andrea Bossi.

- Pubblicità -

GUARDA LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=284|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

LO STILE CHE VERRA’. Per l’autunno-inverno 2012/2013 preparatevi a essere colorati. Ritorna l’arancione e il color ocra. Per poi atterrare nella vasta gamma di grigi e neri. Un must intramontabile? Lo stile anni ’50 che non abbandona le linee dei cappotti, rigorosamente dritti e multicolor.

- Pubblicità -

STRANIERI A FLOTTE. Tra i compratori troviamo molti giapponesi, russi, canadesi e turchi. Come sottolinea Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine: “Anche a questa edizione abbiamo fatto un grande lavoro sulla qualità delle aziende protagoniste, e in parallelo continuiamo – come a ogni stagione – a spingere sulla promozione all’estero, attraverso campagne mirate sui mercati di riferimento e sui nuovi scenari”.

Vedi anche :

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -