domenica, 22 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaFirenze da lassù: le torri...

Firenze da lassù: le torri riaprono i battenti

Nuove visite per Torre della Zecca e Porta Romana

-

- Pubblicità -

Firenze, una città tutta da scoprire, rinnova gli appuntamenti alla Torre della Zecca e a Porta Romana. L'iniziativa, dopo l'edizione estiva, è promossa da Comune di Firenze e associazione Mus.e, in collaborazione con la Fondazione Angeli del Bello, e prevede quattro nuove date per il mese di ottobre.

Le visite

Porta Romana riaprirà sabato 1° e domenica 16 ottobre, la Torre della Zecca domenica 9 e sabato 22 ottobre. Ogni giornata avrà un doppio turno di visita (ore 15 e 18). Fino al 30 settembre, inoltre, ogni pomeriggio dalle 16 alle 19 sarà visitabile la Torre di San Niccolò.

- Pubblicità -

Le torri

A Porta Romana i visitatori, entrando da via Gusciana, un tempo via di botteghe e stalle, potranno percorrere il camminamento esterno e giungere alla suggestiva soffitta della porta. Porta San Niccolò è considerata la “regina delle torri”, dalla quale è possibile ammirare una straordinaria vista della città. Alla Torre della Zecca i visitatori saranno trasportati attraverso un viaggio metaforico ai tempi in cui, grazie alla forza dell'acqua, venivano coniate le monete della città.

Informazioni

In caso di pioggia il servizio è annullato. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 055.2768224, 055.2768558, da lunedì a sabato 9.30-13 e 14 -17, domenica e festivi 9.30-12.30. Mail: [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -