sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Il mercatino tedesco è tornato...

Il mercatino tedesco è tornato in piazza Santa Croce / FOTO

Oggi c'è stato l'avvio ufficiale del mercatino tedesco di Natale, che, come tradizione, è in Piazza Santa Croce, anche se questo è l'ultimo anno.

-

E’ tornato il mercatino tedesco di Natale in Santa Croce. Questo sarà l’ultimo anno nella casa, poi la manifestazione cambierà ”casa”. 

MERCATO. Fino al 23 dicembre piazza Santa Croce sarà pervasa dall’atmosfera natalizia tipica dei paesi nordici. Infatti, per quasi un mese, il Weihnachtsmarkt, il tradizionale mercatino di Natale tedesco, resterà in pianta stabile a Firenze per dare modo a tutti di assaggiare prodotti tipici tedeschi e di dare un’occhiata ad oggetti, addobbi, vestiti, accessori e a idee regalo natalizie.

GUARDA LE IMMAGINI

TRASLOCO. Questo, però, sarà l’ultimo Natale in cui il mercatino tedesco stanzierà in piazza Santa Croce. L’assessore alla cultura Sergio Givone ha annunciato nei giorni scorsi che nel 2014 il mercatino traslocherà in un altro luogo, ancora da definire.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?