lunedì, 24 Gennaio 2022
HomeSezioniArte & CulturaInaugurato il nuovo anno accademico...

Inaugurato il nuovo anno accademico dell’università di Firenze

Inaugurazione dell'anno accademico: Renzi ''Può sembrare da pazzi pensare che si possa superare la crisi investendo nella cultura, nell’educazione, nella scuola e nell’Università, ma a mio giudizio è l’unica strada''.

-

Inaugurato l’anno accademico 2013/14. ”Può sembrare da pazzi pensare che si possa superare la crisi investendo nella cultura, nell’educazione, nella scuola e nell’Università, ma a mio giudizio è l’unica strada”, ha detto il sindaco Matteo Renzi.

CERIMONIA. Questa mattina a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università di Firenze. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Matteo Renzi, l’assessore alla cultura Sergio Givone, il rettore Alberto Tesi e il presidente della Regione Enrico Rossi. 

RENZI.”Crediamo moltissimo nel rapporto tra università e città – ha spieganto ancora Renzi – perché Firenze vi recupera il senso della sua missione e vocazione, l’idea di essere una città a servizio delle domande e delle risposte che il cuore dell’uomo può suscitare. Noi viviamo un tempo nel quale l’aridità sembra segnare la discussione politica, sociale e culturale. Tutto è crisi, e la crisi si misura in termini economici, come lo spread, sembra che la soluzione sia solo recuperare competitività, che è importante certo, ma non basta: si esce dalla crisi recuperando i veri valori che stanno a fondamento della nostra identità”.

Ultime notizie