venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica400mila euro al Santa Maria...

400mila euro al Santa Maria della Scala. Scaletti: “Ripensare modello di gestione”

E' il giorno della concretezza sul fronte della cultura per il presidente Enrico Rossi, che tiene fede alle promesse fatte riguardo al museo senese, in gravi difficoltà e a rischio chiusura.

-

- Pubblicità -

400mila euro per salvare il museo senese di Santa Maria della Scala, 150 mila per il festival Pucciniano di Torre del Lago.

I FINANZIAMENTI. Questi i finanziamenti straordinari per attività culturali approvati ieri pomeriggio dalla giunta regionale, con una variazione del bilancio 2012. E’ il giorno della concretezza sul fronte della cultura per il presidente Enrico Rossi, che tiene fede alle promesse fatte riguardo al museo senese, in gravi difficoltà e a rischio chiusura.

- Pubblicità -

“CHIUSURA SAREBBE STATA UNA VERGOGNA”. “La chiusura del Santa Maria della Scala sarebbe stata una vergogna – ha detto l’assessore regionale alla cultura e al turismo Cristina Scaletti -. Una perdita che la Toscana non merita. La cifra impegnata dalla Giunta regionale su sollecitazione del presidente Rossi, la metà di quella necessaria ad evitare il peggio, chiude una situazioni estrema che non dovrà più ripetersi”. “Ma la Regione non può trovarsi ad intervenire di fronte ad un fattocompiuto legato a situazioni d’emergenza – aggiunge Scaletti -. E’necessario pensare ad un complessivo cambiamento nel modello digestione, che impedisca il ripetersi di casi come questi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -