mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeSezioniCronaca & Politica50 tirocinanti cercasi. Paga la...

50 tirocinanti cercasi. Paga la Regione

Al via 50 tirocini retribuiti per giovani laureati da svolgersi in Regione. Sei mesi di stage per 400 euro mensili, presso una delle cinque direzioni generali e l'avvocatura regionale: ecco come presentare la richiesta.

-

Pubblicità

Al via 50 tirocini retribuiti per giovani laureati da svolgersi in Regione. Sei mesi di stage per 400 euro mensili, presso una delle cinque direzioni generali e l’avvocatura regionale: ecco come presentare la richiesta.

DOVE E QUANDO. Ciascun tirocinio, della durata di 6 mesi, prenderà il via ad ottobre. L’avviso pubblico è uscito oggi ed è consultabile su www.giovanisi.it o su www.regione.toscana.it all’interno della sezione dedicata agli avvisi per concorsi. L’iniziativa si aggiunge al piano “Giovani Sì”, ideato dalla Regione Toscana per dare risposta alla sottooccupazione (e al sottopagamento) giovanile. Altri 234 tirocini retribuiti sono stati avviati a partire dal 15 giugno ad oggi.

Pubblicità

CHI. I destinatari dovranno essere giovani laureati da non più di 12 mesi nel momento in cui viene stipulata la  convenzione (in pratica i candidati, oltre ad essere laureati entro la data di scadenza dell’avviso, dovranno aver conseguito il titolo di studio con decorrenza dal 12 ottobre 2010).

CORSI DI LAUREA. Ventitré i corsi di laurea dai quali è possibile accedere al periodo di “pratica” presso una delle cinque direzioni generali regionali: economia e commercio, scienze politiche, economia aziendale, giurisprudenza, architettura, laurea magistrale in beni culturali con indirizzo archivistico e biblioteconomia, lettere e filosofia, scienze agrarie e forestali, scienze della formazione, medicina e chirurgia, scienze sociali, ingegneria civile, ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria idraulica, ingegneria per l’ambiente e il territorio, matematica, fisica, informatica, statistica, veterinaria, scienze geologiche, laurea magistrale in pianificazione territoriale urbanistica e ambientale. Per un tirocinio all’avvocatura regionale sarà richiesta invece una di queste lauree: giurisprudenza, scienze politiche e economia e commercio.

Pubblicità

GLI STAGISTI DI ROSSI. Tra i 50 tirocini offerti rientrano anche i due già annunciati dal presidente Enrico Rossi che saranno attivati direttamente presso il gruppo di lavoro della presidenza.

COME. La domanda di partecipazione, redatta su apposito modulo scaricabile da www.giovanisi.it dovrà essere spedita a mezzo raccomandata entro il 16 settembre e indirizzata alla Direzione generale interessata al tirocinio. Sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura DOMANDA PER TIROCINIO FORMATIVO 2011. Potrà essere presentata anche a mano presso la Direzione interessata o per via telematica esclusivamente con le modalità indicate all’interno dell’avviso pubblico. Per informazioni: Regione Toscana – Ufficio Giovanisì Numero verde: 800098719.

Pubblicità

Ultime notizie