A Carnevale ogni scherzo vale, questo ormai è dato per scontato. E proprio per questo motivo, i buontemponi di ‘Color to wear’, agenzia grafica con sede nel livornese, hanno pensato bene, dopo la trovata dello scorso anno di realizzare i “berliandoli”, ovvero coriandoli con impressa la faccia del Cavalier Berlusconi, di dare alle stampe per la mascherata del 2012, i coriandoli con il volto di quello che sembra diventerà la mascotte dell’anno appena cominciato: Francesco Schettino, il capitano della Costa Concordia, che ha abbandonato la nave mentre affondava nel porto dell’Isola del Giglio.
SCHETTINO E NON SOLO. “Di Schettino abbiamo realizzato anche delle t-shirt con l’ormai celebre frase ‘Vada a bordo, cazzo’ – spiega uno dei due titolari dello studio -. Ma non abbiamo voluto rirpodurre nessuna immagine della nave. Perché va bene scherzare con il capitano codardo, ma non con la gente che ha perso la vita”. E insieme ai coriandoli di Schettino fanno la loro comparsa anche quelli con il volto del premier Monti e con l’effige delle monetine da un euro: “Visto che di soldi ce n’è pochi in giro e non li possiamo buttare, almeno possiamo lanciare per aria i coriandoli che li riproducono”.
IL CORDIANDOLO PERSONALIZZATO. E infine, sorpresa delle sorprese, si potranno far realizzare anche bollini colorati con l’immagine o la foto che si preferisce: dal beniamino, al calciatore, fino alla fidanzata o al fidanzato. Per un carnevale indimenticabile.
I CORIANDOLI DEL CAVALIERE: La faccia di Berlusconi arriva anche sui coriandoli
IL PERSONAGGIO: E adesso ”Vada a bordo c…” diventa anche una suoneria – Il capitano diventa un cartoon, a Taiwan / VIDEO