lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaA lezione di guida sicura...

A lezione di guida sicura dalla sexy pilota

La sicurezza stradale? Te la insegna la pilota sportiva. Venerdì prossimo gli studenti di Volta e Gobetti assisteranno a una vera e propria lezione di guida sicura da parte di Valentina Albanese

-

 

La sicurezza stradale? Te la insegna la pilota sportiva. Venerdì prossimo gli studenti di Volta e Gobetti assisteranno a una vera e propria lezione di guida sicura da parte di Valentina Albanese, pilota ufficiale Seat dal 2008 nonché campione italiano di Turismo Endurance Diesel 2009 e vicecampione assoluto 2010.

NEOPATENTATI. L’obiettivo della lezione, organizzata da polizia municipale di Bagno a Ripoli e Seat Firenze, in collaborazione con presidi e insegnanti del Liceo Gobetti e dell’ITC Volta, è quello di coinvolgere i neopatentati delle classi IV e V dei due istituti.

MULTIMEDIA. Grazie a anche ad un ricco materiale multimediale di Seat Racing Center (la Scuola di pilotaggio professionale di Seat Motorsport Italia) l’istruttrice approfondirà con gli studenti le tecniche di guida, dalla posizione corretta al volante sino alle dinamiche dell’auto.

EMERGENZE. Cosa fare in caso in cui ci troviamo un ostacolo improvviso davanti a noi, come reagire in caso di perdita di aderenza dell’asse posteriore, cosa significa sottosterzo: Valentina insegnerà come gestire le emergenze ma non solo. Perché mettersi alla guida significa usare la testa, prima ancora che braccia e gambe.

IL PROGETTO. Questo progetto educativo ha avuto inizio la scorsa estate, con una sessione pratica di guida sicura tenuta – sempre in collaborazione con Seat Firenze – nell’area di parcheggio “i Ponti”, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Bagno a Ripoli, ed è destinato a proseguire in futuro con altre iniziative analoghe.

Ultime notizie