martedì, 7 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Sesto controlli gratis dei...

A Sesto controlli gratis dei nei

L'iniziativa si terrà venerdì 2 e sabato 3 ottobre con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino. Il 30 settembre e il 1° ottobre, telefonando alla delegazione Ant Firenze (via delle Panche 40/b, tel. 055.5000210) sarà possibile prenotare una visita dermatologica completamente gratuita per il controllo dei nei.

-

Il ‘Progetto Melanoma ANT’ si avvale del patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino e si svolge con la collaborazione dell’Ambulatorio Dr. Marchi (via Moravia 24, Sesto Fiorentino) dove saranno effettuate le visite. Le prenotazioni vengono accettate esclusivamente nei giorni indicati (telefono 055.5000210) e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le visite sono riservate agli abitanti di Sesto Fiorentino.

Al progetto hanno contribuito: CONSUM.IT Gruppo MontePaschi e Azienda Farmacie e Servizi Spa Sesto Fiorentino.
 
ANT:
A Firenze, dove esiste da tempo il Centro regionale ANT, è attivo un ODO-ANT composto da 8 medici, 2 infermieri e due psicologhe che seguono 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno i sofferenti che risiedono anche nelle zone limitrofe al capoluogo toscano (Valdarno fiorentino compreso). Le altre province toscane dove opera l’assistenza ANT sono Prato, Pistoia, Pisa, Livorno e Arezzo. ANT è attiva anche nei confronti dei piccoli, malati di tumore, grazie alla collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
 
La Fondazione ANT Italia Onlus si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai volontari e ai professionisti. Fino ad oggi ANT ha assistito, gratuitamente e a domicilio, oltre 67.000 sofferenti di tumore e le relative famiglie in tutta Italia, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

La Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978 per volontà dell’oncologo bolognese Franco Pannuti, assiste a domicilio e gratuitamente ogni giorno oltre 3000 sofferenti di tumore. Negli ultimi 23 anni (l’attività domiciliare tramite gli ODO-ANT è iniziata nel 1985) ha curato i malati  in nome dell’Eubiosia, la buona qualità di vita fino all’ultimo respiro, valore portante della fondazione.
 
Per informazioni: www.ant.it.

Ultime notizie