martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAddio al Garga, petali in...

Addio al Garga, petali in Arno per lo storico protagonista di San Frediano

Dopo la liturgia il corteo si sposterà sul ponte Santa Trinita dove la cittadinanza potrà salutare il pittore, l’artista eclettico e ristoratore.

-

- Pubblicità -

La cerimonia funebre di Giuliano Gargani detto il “Garga”, artista e poeta nonchè sanfredianino doc appena scomparso, si svolgerà venerdì 14 settembre in piazza del Cestello (ore 09.30). Dopo la liturgia il corteo si sposterà sul ponte Santa Trinita dove la cittadinanza potrà salutare il pittore, l’artista eclettico e ristoratore fiorentino scomparso giorni fa, lanciando petali di rosa sul feretro che passerà sull’Arno su una tipica imbarcazione dei Renaioli fiorentini.

L’ULTIMO SALUTO. “Abbiamo pensato – hanno detto il pittore Giambattista Giannangeli in arte ‘Giambaccio’ e Francesco Conforti, produttore cinematografico, amici de “il Garga”, animatori dell’Oltrarno fiorentino – ad un funerale come lo avrebbe voluto: colorato, animato e pieno di gioia. Il Garga è stato un maestro di allegria per tutta Firenze”.

- Pubblicità -

IL RICORDO. “Fino a pochi giorni fa era possibile incontrarlo nelle vie di San Frediano, provato ma sempre attento alle questioni della Città, anche quelle amministrative. Un artista, un poeta una persona indimenticabile per chi ha potuto incontrarlo ed ascoltarlo sempre sorridente e arrabbiato, ma dolce a parlare, d’amore, di rose, di cibo di musica, e di politica”. Così lo ricordano  la consigliera  Susanna Agostini  e l’onorevole Tea Albini del Pd.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -