martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Al via il primo Master...

Al via il primo Master in Medicina naturale

Parte quest'anno la prima edizione del Master di I livello in Medicina naturale. Gli studenti apprenderanno tutte quelle tecniche di medicina non convenzionale che potranno essere affiancate alla preparazione professionale e clinica. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre.

-

 

Parte quest’anno la prima edizione del Master di I livello in Medicina naturale. Gli studenti apprenderanno tutte quelle tecniche di medicina non convenzionale che potranno essere affiancate alla preparazione professionale e clinica. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre.
 

ORGANIZZATORE. La medicina classica, quella scientificamente provata, si apre ad una nuova frontiera non convenzionale grazie all’organizzazione, da parte della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze, di un Master di I livello in Medicina naturale.

MATERIE. Il master è rivolto a tutti i laureati delle discipline sanitarie che vorranno studiare materie “diverse” quali la fisioterapia occidentale, la medicina tradizionale cinese e le medicine naturali; tutte nuove tecniche che potranno essere affiancate alla preparazione professionale e clinica.

INDIRIZZI. La prima parte del percorso sarà comune a tutti gli studenti che, in seguito, potranno scegliere fra tre indirizzi: Agopuntura e medicina tradizionale cinese, Fisioterapia clinica, oppure Medicina naturale, massofisioterapie e ginnastiche mediche tradizionali.
Durante il master è previsto anche l’approfondimento dei messaggi tui na e la chiroterapia.

ISCRIZIONI E INFO. Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 15 dicembre, ma per maggiori informazioni sul programma del corso e sulle modalità per inviare la domanda di partecipazione, è possibile consultare il sito internet www.medicinaintegrativa.it.

Ultime notizie

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

Tornano subito sopra quota mille i nuovi casi di coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore, dopo appena un...

Anticorpi monoclonali: cosa sono, a che punto siamo in Italia (e in Toscana)

Da Siena arriva una promettente terapia per battere il Covid: gli anticorpi monoclonali: cosa sono, come funzionano e quando saranno disponibili in Italia. L'intervista a uno dei ricercatori che ha individuato un potente anticorpo monoclonale

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole su cosa si può fare

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade