Parte quest’anno la prima edizione del Master di I livello in Medicina naturale. Gli studenti apprenderanno tutte quelle tecniche di medicina non convenzionale che potranno essere affiancate alla preparazione professionale e clinica. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre.
ORGANIZZATORE. La medicina classica, quella scientificamente provata, si apre ad una nuova frontiera non convenzionale grazie all’organizzazione, da parte della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze, di un Master di I livello in Medicina naturale.
MATERIE. Il master è rivolto a tutti i laureati delle discipline sanitarie che vorranno studiare materie “diverse” quali la fisioterapia occidentale, la medicina tradizionale cinese e le medicine naturali; tutte nuove tecniche che potranno essere affiancate alla preparazione professionale e clinica.
INDIRIZZI. La prima parte del percorso sarà comune a tutti gli studenti che, in seguito, potranno scegliere fra tre indirizzi: Agopuntura e medicina tradizionale cinese, Fisioterapia clinica, oppure Medicina naturale, massofisioterapie e ginnastiche mediche tradizionali.
Durante il master è previsto anche l’approfondimento dei messaggi tui na e la chiroterapia.
ISCRIZIONI E INFO. Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 15 dicembre, ma per maggiori informazioni sul programma del corso e sulle modalità per inviare la domanda di partecipazione, è possibile consultare il sito internet www.medicinaintegrativa.it.