giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAltro fine settimana da bollino...

Altro fine settimana da bollino rosso per il caldo

Altro weekend da bollino rosso per le temperature elevate. Oltretutto arriva anche l'allarme ozono, consigli e numeri utili

-

- Pubblicità -

 

L’Agenzia regionale per la protezione ambientale prevede infatti il superamento della soglia di attenzione per quanto riguarda la concentrazione di questo gas nell’aria, ovvero 180 microgrammi per metro cubo.

- Pubblicità -

La massima concentrazione di ozono è normalmente da mezzogiorno alle 17, l’amministrazione sconsiglia quindi di praticare attività ricreative con esercizio fisico intenso all’aperto nei luoghi soleggiati proprio nelle ore centrali della giornata e di evitare, nei lavori all’aperto, di concentrare in questa fascia oraria le attività faticose, facendo pause in zone o strutture ombreggiate.

Per quanto riguarda invece l’afa, secondo il bollettino della protezione civile oggi la temperatura massimo sarà di 36 gradi mentre domani, terzo giorno di caldo critico consecutivo, si raggiungeranno i 37. Solo da sabato è previsto un miglioramento.

- Pubblicità -

Per gli anziani, soprattutto per quelli che vivono soli, sono sempre attivi i servizi del Comune: il numero verde 800/801616 cui chiedere supporto e aiuto nella vita di tutti i giorni; e la “sorveglianza attiva” per gli over 75 con patologie a rischio identificate dalla Regione (cardiopatie, ipertensione, insufficienze respiratorie, diabetici).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -