giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva Napolitano. E Firenze applaude

Arriva Napolitano. E Firenze applaude

E' arrivato questo pomeriggio, spaccando il minuto, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ad accoglierlo il sindaco Matteo Renzi e il presidente della Regione Enrico Rossi. E il caloroso applauso della città.

-

- Pubblicità -

 

E’ arrivato questo pomeriggio, spaccando il minuto, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ad accoglierlo il sindaco Matteo Renzi e il presidente della Regione Enrico Rossi. E il caloroso applauso della città.

- Pubblicità -

APPLAUSI. Napolitano è arrivato alle 18 in punto in auto presidenziale a Santa Croce, accolto dalle autorità cittadine e regionali. E da un calorosissimo applauso dei cittadini che si erano affollati davanti all’ingresso del chiostro della Basilica per salutarlo. Questo pomeriggio il Presidente ha assistito a un convegno su Bettino Ricasoli, proprio all’interno della cappella dove è conservato il Cristo di Cimabue. In prima fila accanto a lui, oltre a Renzi e Rossi, il prefetto Paolo Padoin e l’arcivescovo Betori.

PROGRAMMA. Il Capo dello Stato passerà a Firenze due giorni, oggi e domani. Domani mattina sarà a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, pronto a rispondere alle domande degli studenti universitari, coordinati dalla preside di Scienze politiche Franca Alacevich. Più tardi, alle 11.30, prevista la visita all’Accademia dei Georgofili, dove è in corso la mostra “I Georgofili per l’Unità d’Italia”. Dopo la colazione in Prefettura il pomeriggio proseguirà all’Istituto e Museo di Storia della Scienza e all’Istituto Geografico Militare per visitare la mostra “L’Unità d’Italia attraverso la cartografia dell’Istituto Geografico Militare”.

- Pubblicità -

MAGGIO. La giornata del Presidente si chiuderà al Teatro Comunale, per la rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi.

{phocagallery view=category|categoryid=115|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -