sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAsta di beneficenza a Greve

Asta di beneficenza a Greve

Realizzata sotto gli occhi di passanti e residenti, per un mese di lavoro a partire dal 30 giugno scorso, sarà adesso battuta all'asta per beneficenza la scultura “Il nuovo volo”. Creata da Fabrizio Pozzoli nella piazza della Biblioteca di Greve in Chianti, l'opera sarà venduta nella stessa piazza domenica prossima, 13 settembre, alle ore 19.

-

- Pubblicità -

A condurre le trattative sarà Dario Cecchini, il celebre macellaio di Greve, mentre alla cerimonia assisteranno il Sindaco Alberto Bencistà, l’Assessore alla Cultura della Provincia di Firenze, Carla Fracci, e le ideatrici del progetto Piazza D’Arte, An Roos e Demetria Verduci. Il ricavato sarà donato all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.

Il titolo dell’opera, è un messaggio positivo e di esortazione che l’artista vuole dare alla città dell’Aquila, un nuovo impulso a spiccare un nuovo volo verso il futuro, per la rinascita e la ricostruzione. Alla serata saranno presenti anche il Sindaco dell’Aquila e il Direttore dell’Accademia di Belle Arti.

- Pubblicità -

Nata da metri e metri di fil di ferro, senza studi preparatori, la scultura è sorta giorno dopo giorno nella piazza, grazie al paziente lavoro dell’artista, che non ha utilizzato nessun supporto per arrotolare il filo. Tutto ciò grazie alla manifestazione di arte contemporanea Piazza D’Arte, la cui prima edizione ha messo in palio la possibilità per un giovane artista di realizzare un work in progress nella piazza grevigiana. Onore toccato appunto a Fabrizio Pozzoli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -