domenica, 3 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAtaf, arrivano le nuove pensiline

Ataf, arrivano le nuove pensiline

Operazione nuove pensiline, si parte a ottobre. Già dal prossimo mese Ataf comincerà a sostituire le pensiline delle fermate, a partire da quelle più vecchie e malridotte: 143 nuove strutture nel Comune di Firenze e circa 100 nel territorio degli altri Comuni soci dell'azienda di trasporto pubblico.

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

L’operazione è stata annunciata questa mattina dal presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi, ai microfoni di Lady Radio: “Sostituiremo tutte le nostre pensiline – ha detto Bonaccorsi – e ne installeremo alcune nuove: fra le prime di cui ci occuperemo ci sarà quella di viale Pieraccini, nella zona dell’Ospedale Meyer. Sono contento di poter mantenere la promessa che feci ad una ascoltatrice a luglio, proprio da questi microfoni. Abbiamo già chiesto al Comune l’autorizzazione per l’installazione della pensilina in viale Pieraccini e confido che la situazione si possa sbloccare nel giro di qualche settimana”.

Dai microfoni dell’emittente radiofonica fiorentina, il presidente di Ataf ha lanciato anche un monito a graffitari e maniaci dell’adesivo: “Con le pensiline nuove si cambia registro – ha detto – Ataf denuncerà tutti coloro che verranno sorpresi a scarabocchiare i manufatti o ad attaccarci volantini, annunci, pubblicità e promozioni. Partiranno immediatamente un provvedimento di diffida e l’addebito delle spese di pulizia sostenute dall’azienda”.

- Pubblicità -

Una misura per pretendere il rispetto del decoro delle pensiline e per evitare il guadagno che deriva dallo sfruttamento improprio a fini privati un bene pubblico.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -