Buone notizie per chi si muove in bus: dal primo settembre torna la linea 59 per il Polo Scientifico di Sesto. Il numero 36, invece, verrà prolungato fino a Le Gore.
NOTTETEMPO. A partire dal 1° settembre il servizio a chiamata Nottetempo verrà esteso anche alla zona di Gavinana, coprendo le aree di San Niccolò, Santa Croce, Sant’Ambrogio e San Marco nel quartiere 1; Gavinana, Bandino, Badia a Ripoli, Nave a Rovezzano, Sorgane, Ponte a Ema nel
quartiere 3; capoluogo, Antella, Grassina e Ponte a Niccheri nel comune di Bagno a Ripoli. Il servizio è già in funzione nel quartiere 4 e funziona come una sorta di navetta-taxi: per usufruire del bus notturno bisogna prenotare la corsa al numero verde, con almeno mezz’ora d’anticipo. L’autobus passerà all’orario prefissato, pronto a portare l’utente a destinazione, facendo in modo di mettere insieme più richieste possibili da parte dei cittadini che provengono dalla stessa zona e vanno nella stessa direzione. Approfondisci la notizia
LINEE 57 E 59. Sempre da giovedì prossimo torna la linea 59, di collegamento con il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino: nei giorni feriali verrà assicurato il collegamento diretto fra le strutture universitarie e la stazione ferroviaria Firenze Rifredi. Nei giorni feriali la linea 57 si fermerà al capolinea di via Neruda nel comune di Sesto Fiorentino, mentre rimarranno invariate le modalità di svolgimento del servizio della linea 57 nei giorni festivi.
LINEA 36. Il primo settembre viene ripristinato anche il servizio bus in località Le Gore, grazie al prolungamento del tragitto della linea 36. In direzione Le Gore la linea 36 seguirà questo itinerario: Via Volterrana – Le Gore – via della Certosa – Ponte sulla Greve (PonteBailey) – Via Senese – Piazza Acciaioli – Via Gherardo Silvani.