mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAttacco alla sede Pdl, indaga...

Attacco alla sede Pdl, indaga la Digos. ”Come i Black Block”

Un'azione da commando, con tecniche che ricordano quelle dei Black Block. E' quanto emerge dalle prime ricostruzioni degli investigatori al lavoro sull'assalto alla sede del Pdl di viale Spartaco Lavagnini, avvenuta sabato scorso.

-

- Pubblicità -

Un’azione da commando, con tecniche che ricordano quelle dei Black Block. E’ quanto emerge dalle prime ricostruzioni degli investigatori al lavoro sull’assalto alla sede del Pdl di viale Spartaco Lavagnini, avvenuta sabato scorso.

10 IDENTIFICATI. Tra i responsabili del raid vandalico, che si è svolto durante una manifestazione di area anarchica e antagonista, la Digos ha identificato per ora 10 persone, grazie alle riprese video.

- Pubblicità -

SCUDI UMANI. L’intera azione è stata immortalata da un video. I responsabili si sono divisi i compiti: mentre alcuni infrangevano la vetrata con calci e lanci di pietre, altri li proteggevano facendo da scudi umani o lanciando fumogeni. Uno di questi è stato gettato nei locali ancora acceso, con l’intenzione di appiccare un rogo, cosa che non è avvenuta solo per un fortunato caso. Il pavimento della sede di partito, infatti, è in parquet e avrebbe potuto prendere fuoco facilmente dando vita ad un incendio di ben più ampie proporzioni.

SPRAY. In un’altra ripresa si vede benissimo un ragazzo che si arrampica su un palo per oscurare una telecamera del Comune di Firenze con la vernice di una bomboletta spray.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -