mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Beatrice in arrivo, scatta l'allarme....

Beatrice in arrivo, scatta l’allarme. ”Pericolo allagamenti in centro”

Dopo essersi posizionata nella top five delle città più calde d'Europa, adesso Firenze teme di vedersi allagata in poche ora dalle bombe d'acqua previste già a partire da domani.

-

Dopo il dramma afa arriva la paura dei temporali. Questo weekend scatta l’allarme per l’arrivo di Beatrice, che sembra porti con sè, oltre ad un po’ di frescura, anche degli enormi temporali che potrebbero causare qualche problema in città.

ALLARME BOMBE D’ACQUA. Sì, perché dopo essersi posizionata nella top five delle città più calde d’Europa, adesso Firenze teme di vedersi allagata in poche ora dalle bombe d’acqua previste già a partire da domani.

DE ZORDO: TOMBINI OCCLUSI. Perché allagata? A lanciare l’allarme è la consigliera comunale di Unaltracittà Ornella de Zordo: “Basta camminare per le strade di Firenze per rendersi conto di quale sia la situazione dei tombini la cui pulizia interna è affidata a Publiacqua, (mentre la pulizia esterna compete a Quadrifoglio)”. Tombini occlusi dunque, secondo la consigliera, in diverse strade del centro, in primis via dell’Oriuolo. “Un esempio è rappresentato dallo stato di 5 tombini su 5 in via dell’Oriuolo: e meno male che poche settimane fa l’azienda aveva dichiarato di aver proceduto alla pulizia delle caditoie nel centro storico!”.

PROTEZIONE CIVILE: TUTTO SOTTO CONTROLLO. La Protezione civile però invita alla tranquillità e fa sapere che si è già attivata da giorni per monitorare eventuali criticità da risolvere.

LEGGI ANCHE: Beatrice mette in fuga Lucifero. E (finalmente) arrivano i temporali

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici