Un bimbo di otto anni è stato colpito di striscio da un pallino da caccia. Per fortuna, il piccolo ha riportato solo una lieve ferita.
LO SPARO. È successo ieri a Massarosa (Lucca): un pallino da caccia, sparato vicino a una casa, ha colpito di striscio al volto il bambino, che ha riportato solo una lieve ferita che sarà guaribile in due giorni.
IL PALLINO. Il pallino del cacciatore ha colpito di rimbalzo anche la zia del bambino, che era insieme a lui nel giardino, e un muratore che si trovava sul tetto della casa per dei lavori. I due però non sono nemmeno andati in ospedale perché non hanno riportato nessuna ferita.
IL CACCIATORE. Adesso i carabinieri stanno cercando di identificare chi ha sparato il colpo. È stato identificato come un uomo di circa sessant’anni che, dopo aver sparato con il fucile, si è allontanato. Se verrà individuato, per lui dovrebbe scattare una denuncia. Da valutare anche eventuali sanzioni amministrative relative al porto d’armi e se, nella zona in cui è accaduto l’incidente, si poteva cacciare.