Domenica 4 ottobre (dalle 8 alle 18), i produttori bio di Firenze e Prato in Piazza Indipendenza, nel cuore di Firenze, per la decima edizione della Biodomenica promossa e organizzata da Coldiretti.
Degustazioni, acquisti di frutta e verdura appena raccolta, vino Igt e Chianti, olio Igt, carne e formaggi, confetture e biscotti, e la “Fattoria didattica” per i più piccoli. L’invito di Coldiretti: “Più prodotti bio nelle mense della Toscana”.
Per tutto il giorno la città di Firenze sarà il regno del mangiare e vivere biologico con il mercato degli agricoltori bio dove sarà possibile acquistare a “km zero” (senza intermediazioni) i prodotti della terra, come frutta e verdura, vino e olio, carne e formaggi, confetture e biscotti, “coltivati” ancora come un tempo, degustazioni, momenti dimostrativi e d’informazione, e l’immancabile “Fattoria Didattica” con gli animali dell’aia dedicata ai più piccini che accompagneranno mamme e babbi nell’acquisto delle spontanee prelibatezze delle imprese che partecipano alla Biodomenica.