domenica, 20 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCade un albero in strada,...

Cade un albero in strada, morto un anziano in bici

Protagonista della tragica e sfortunata vicenda è un uomo di ottantaquattro anni, che questa mattina è morto schiacciato da un albero. Il pioppo è caduto proprio nel momento in cui l'uomo passava in bicicletta.

-

Tragedia a Viareggio: un anziano è morto schiacciato da un albero.

LA CADUTA. È successo questa mattina alle 11.30 a Viareggio: un anziano di ottantaquattro anni, originaria di Firenze ma residente a Viareggio, è morto schiacciato da un albero caduto in strada. Si presume che le piogge degli ultimi giorni abbiano contribuito a causare lo sradicamento dell’albero.

IN BICICLETTA. Secondo quanto è stato ricostruito l’uomo stava percorrendo in bicicletta la pista ciclabile di via Zara, che costeggia la pineta di ponente, quando un pioppo, alto circa una ventina di metri, è caduto e lo ha investito. Per l’uomo non c’è stato più niente da fare. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale, i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del verde pubblico del comune che hanno transennato tutta la zona dove è avvenuta la tragedia.

LA POLEMICA. Adesso da parte dei residenti della zona è scattata la polemica:  infatti, da quanto è  emerso, in questi ultimi giorni ci sarebbero già state alcune segnalazioni sul pericolo di caduta degli alberi.

Ultime notizie