venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Campus Orienta: dopo il diploma...

Campus Orienta: dopo il diploma fai la scelta giusta

Giovedì 14 e venerdì 15 aprile la Stazione Leopolda ospita la ventesima edizione di Campus Orienta: un'occasione per tutti gli studenti prossimi al diploma per conoscere il panorama universitario e il mondo del lavoro.

-

Giovedì 14 e venerdì 15 aprile la Stazione Leopolda (via Fratelli Rosselli 5, ore 9-13,30) ospita la ventesima edizione di Campus Orienta: un’occasione per tutti gli studenti prossimi al diploma per conoscere il panorama universitario e il mondo del lavoro.

TRA IL DIPLOMA E L’UNIVERSITA’. Gli studenti potranno incontrare docenti e ricercatori dell’Ateneo negli stand allestiti dalle facoltà e partecipare agli incontri previsti con giovani ricercatori e professionisti che racconteranno il loro lavoro ai futuri universitari, per aiutarli a scegliere cosa studiare per poter realizzare ciò che desiderano fare una volta adulti.

NON SOLO UNIFI. Gli incontri saranno curati da quattro Atenei toscani: Università degli Studi di Firenze, Pisa, Siena e Università per Stranieri di Siena.

DIMMI A COSA PENSI E TI DIRO’ CHE UNIVERSITA’ SEI. In programma anche simulazioni dei test di ammissione alle facoltà a numero chiuso, a cura di Hoepli Test e Alpha Test, e un punto dedicato alla consulenza psicologica attinente alla scelta universitaria.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione