Il cedimento di una cameretta dell’acquedotto avvenuto ieri pomeriggio in via di Novoli all’altezza dell’incrocio con via Ulivelli ha comportato la chiusura di un tratto della strada e deviazioni al traffico.
chiusura e deviazioni
Via di Novoli – fanno sapere da Palazzo Vecchio – è stata chiusa in ingresso città nel tratto interessato, con deviazione del traffico pubblico e pesante in via Baracchini e del residuale in via Rosselli Cecconi, con immissione in via Baracca direzione centro città.
publiacqua al lavoro
Una squadra di Publiacqua si è messa subito al lavoro con mezzi meccanici: per accelerare i tempi dell’intervento e tornare alla normale viabilità – viene spiegato ancora – la sostituzione sarà realizzata oggi con una soletta prefabbricata che sarà reperita e messa in opera oggi stesso, per poi procedere con l’asfaltatura.
percorsi alternativi
L’obiettivo è quello di riuscire a completare l’intervento entro giovedì e, salvo imprevisti, di riaprire la normale viabilità nella stessa giornata. Il percorso consigliato per chi proviene da via Pistoiese e via Pratese è viale Gori-Guidoni in ingresso città, oppure via Allori-Guidoni, mentre per chi proviene da via Torre degli Agli via di Novoli- Baracchini-Baracca.