venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCellini, riapre la casa di...

Cellini, riapre la casa di Vicchio. Per una mostra ispirata al maestro

Nella mostra oltre ad opere di “gioielleria contemporanea e di sperimentazione” saranno presenti installazioni , sia video che materiche.

-

- Pubblicità -

Anche quest’anno in occasione della Maze, l’Associazione Casa Benvenuto Cellini, riapre la dimora storica dell’artista, organizzando una mostra di Arte Contemporanea dal 29 agosto al 2 settembre 2012 dal titolo “RGB – i colori dell’era digitale”.

L’INIZIATIVA. L’iniziativa (ingresso libero). è stata presentata dal presidente del Consiglio comunale di Firenze Eugenio Giani, dall’assessore del Comune di Vicchio Tiziano Salvadori e dagli artisti dell’associazione Casa Benvenuto Cellini. “Un’esperienza di vitalità – l’ha definita Giani- in un luogo simbolo di un artista espressione del Rinascimento. Cellini è stato un artista eclettico e stravagante. A Vicchio, Cellini visse 10 anni della sua vita. Ora, grazie all’impegno del Comune di Vicchio, la sua dimora riapre con una mostra che rispecchia l’originalità del grande maestro in un contesto di contemporaneità”.

- Pubblicità -

INSTALLAZIONI E GIOIELLI SPECIALI. “È uno speciale appuntamento – ha spiegato Valerio Salvadori dell’associazione Casa Benvenuto Cellini – per la promozione di particolari esperienze innovative di Arte Contemporanea e della cultura dell’artigianato, che gli artisti riescono a valorizzare proseguendo il percorso intrapreso in questi anni, anelando sempre di più alla ricerca di una perfetta commistione tra l’arte, la cultura e il saper fare della bottega artigiana” Nella mostra oltre ad opere di “gioielleria contemporanea e di sperimentazione” saranno presenti installazioni , sia video che materiche.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -