venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaChe facoltà scelgo? Tre giorni...

Che facoltà scelgo? Tre giorni di iniziative per gli studenti delle superiori

A quale facoltà mi iscrivo? In arrivo tre giorni di iniziative per gli studenti delle scuole superiori. Open days a Economia e Psicologia, giornate di orientamento a Prato e Empoli. Ecco il programma.

-

Per aiutare gli studenti delle scuole superiori a scegliere il corso di laurea universitario più vicino alle proprie inclinazioni e capacità, mercoledì 23 marzo due facoltà dell’Ateneo fiorentino (Economia e Psicologia) presentano la propria offerta formativa nelle loro sedi, e tutte le facoltà partecipano alle iniziative di orientamento in programma a Prato (martedì 22 e mercoledì 23 marzo) e a Empoli (giovedì 24 marzo).

ECONOMIA. Al Polo delle Scienze Sociali, mercoledì 23 marzo (ore 15, Via delle Pandette, 9, aula 018, ed. D6) i docenti di Economia illustrano i corsi di laurea della Facoltà e rispondono alle domande degli studenti, che potranno inoltre visitare la biblioteca e le aule universitarie.

PSICOLOGIA. Nello stesso giorno, a Psicologia (ore 15, Via della Torretta, 16, Aula 12) gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole medie superiori potranno partecipare a un incontro con i docenti della Facoltà, per conoscere meglio l’organizzazione del corso di studi, la professione dello psicologo e i possibili sbocchi occupazionali.

PRATO. A Prato, martedì 22 (14.30-18.30) e mercoledì 23 marzo (9.00-17.00), in occasione del V° Salone di Orientamento Universitario, organizzato da Il Punto Giovani Europa – Informagiovani del Comune di Prato (Piazza Macelli, 4), le facoltà dell’Ateneo fiorentino allestiranno propri stand informativi e orientativi. Gli studenti potranno inoltre partecipare alle presentazioni delle singole facoltà in programma.

EMPOLI. A Empoli, giovedì 24 marzo, il Circondario Empolese Valdelsa organizza l’edizione annuale della “Giornata di orientamento post diploma”. Dalle 9.30 alle 17.30, al Palazzo delle esposizioni, in piazza Guido Guerra, gli interessati potranno incontrare oltre alle facoltà dell’Ateneo fiorentino, anche l’Accademia di belle arti di Firenze, l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario ed uno stand dei servizi per l’impiego.

Ultime notizie