Si allontanano i timori di una possibile chiusura dello Spazio Uno, che ha abbassato i bandoni lo scorso marzo, promettendo però una riapertura. E ora, con qualche mese di ritardo rispetto a quanto preventivato, la sala in via Del Sole riaccende i proiettori.
SILENZIO IN SALA. La data scelta per la riapertura è quella di venerdì 23 settembre. Presto arriverà anche la programmazione e qualche sorpresa. La chiusura era stata decisa a marzo per alcune verifiche, come avevano spiegato a IlReporter.it i gestori: “Non ci sono lavori da fare – avevano detto – ma solo verifiche. Non ci sono problemi di stabilità dell’immobile, deve essere solo aggiornato il certificato di stabilità. C’è da definire l’agibilità statica”.
LE ALTRE APERTURE. Si prospetta quindi una stagione di riaperture per i cinema fiorentini. Il Fiamma (in via Pacinotti) è tornato in attività il 24 agosto nuovo di pacca (nuove sale, nuove poltrone, nuovi impianti di proiezione), poi l’annuncio che riguarda il Colonna, che entro settembre spalancherà i battenti al pubblico dopo una serie di lavori. Stessa sorte per il Principe: anche in questo caso il restyling dovrebbe concludersi entro fine mese. Il più atteso, e criticato, è però il multiplex di Novoli, che sarà inaugurato – salvo contrattempi dell’ultimo minuto – il 18 novembre (leggi il nostro articolo).