domenica, 2 Ottobre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaCiao caldo, nel week end...

Ciao caldo, nel week end arrivano fresco e nuvole

Dopo due settimane di caldo anomalo, da domani l'afa mollerà la presa per l'arrivo di una perturbazione. E così farà più fresco, ma ci sarà anche qualche pioggia.

-

Pubblicità

Dopo due settimane di caldo anomalo, da domani l’afa mollerà la presa per l’arrivo di una perturbazione sulla Toscana. E così farà più fresco, ma ci sarà anche qualche pioggia, cheguasterà solo in parte il fine settimana.

ANCORA BOLLINO ROSSO. Oggi si preannuncia quindi l’ultima giornata di calura, con la colonnina di mercurio che arriverà a quota 36 gradi e con l’ormai consueta allerta per le ondate di calore. Ieri la massima in provincia di Firenze è stata registrata a San Colombano (Scandicci): ben 39 gradi.

Pubblicità

METEO. Ma nelle prossime ore il tempo cambierà: da domani, secondo gli esperti del Lamma, si tornerà a respirare in Toscana, con le temperature che crolleranno sotto i 30 gradi (29 la massima prevista sabato a Firenze). Sulla nostra regione arriverà infatti una lieve perturbazione, che porterà soprattutto al mattino piogge sparse sulle province settentrionali: dalla Versilia a Firenze, passando per Prato e Pistoia. Già dal pomeriggio però la situazione meteo migliorerà, con tempo soleggiato. E le previsioni per domenica fanno ben sperare: cielo sereno e temperature gradevoli.

Pubblicità

Ultime notizie